Permanent make-up

COME FUNZIONA

Un trucco perfetto, sempre

Il trucco semipermanente è la soluzione ideale per ogni donna che desidera un trucco perfetto in qualsiasi momento della giornata, in piscina, al lavoro, a casa o al supermercato. Si tratta di una tecnica che consente, tramite la pigmentazione dell’epidermide, di ottenere ottimi risultati nella correzione o nella valorizzazione dei tratti somatici.

I pigmenti sono liquidi colorati composti da polveri minerali, studiati per usi particolari quali il trucco semipermanente e il tatuaggio.
Sono atossiciipoallergenici e corredati da certificazioni CE.

Microblading sopracciglia: cos'è e come si esegue

Le sopracciglia giocano un ruolo fondamentale nell’espressività del nostro viso. Per mantenerle sempre perfette e curate, spesso sentiamo parlare di microblading. Ma che cos’è?

Con il termine microblading ci riferiamo a una tecnica di dermopigmentazione che permette di ridefinire e infoltire le sopracciglia in modo duraturo e realistico.

A differenza della linea continua che si ottiene con il tatuaggio, il microblading utilizza la tecnica di disegno “pelo per pelo”. Il risultato finale è un effetto naturale e più definito.

Prima di procedere con l’esecuzione, con l’aiuto di una consulente, potrai stabilire la forma, il colore e l’intensità desiderata. Si esegue poi un disegno di prova: in questo modo sarà possibile avere un’idea chiara del lavoro che verrà effettuato e valutare eventuali modifiche.

Sei curiosa di provare il microblading? Questo è il momento giusto per farlo.

Puoi fissare il tuo appuntamento al prezzo speciale di 250 euro, comprensivo di primo ritocco.

DURATA

Quanto dura il trucco

Il trucco semipermanente ha una durata variabile in quanto dipende da diversi fattori.

Il trucco della zona occhi, ad esempio, è destinato, per le caratteristiche morfologiche delle palpebre, ad avere una durata permanente come quella del tatuaggio tradizionale; il trucco del contorno labbra e dell’arcata sopraccigliare ha invece una durata temporanea che può variare dai due ai cinque anni in funzione del fisiologico ricambio cellulare e della conseguente esfoliazione dell’epidermide.

Questi fattori variano a seconda dell’età del soggetto trattato, tanto più giovane è l’età, tanto più rapido è il processo di ricambio cellulare. Per questo motivo è bene fare un controllo, per un eventuale ritocco, una volta all’anno.

Vuoi richiedere maggiori informazioni oppure fissare il tuo appuntamento?

Nicoletta e lo staff dello Studio Vanity sono a tua disposizione per accompagnarti nel tuo personale percorso di bellezza.

Contattaci e richiedi subito il tuo appuntamento