Permanent make-up

COME FUNZIONA

Un trucco perfetto, sempre

Il trucco semipermanente è la soluzione ideale per ogni donna che desidera un trucco perfetto in qualsiasi momento della giornata, in piscina, al lavoro, a casa o al supermercato. Si tratta di una tecnica che consente, tramite la pigmentazione dell’epidermide, di ottenere ottimi risultati nella correzione o nella valorizzazione dei tratti somatici.

I pigmenti sono liquidi colorati composti da polveri minerali, studiati per usi particolari quali il trucco semipermanente e il tatuaggio.
Sono atossiciipoallergenici e corredati da certificazioni CE.

Camo Remover: in cosa consiste?

Si tratta di una tecnica che prevede l’introduzione sottopelle di sali di potassio responsabili del progressivo schiarimento del vecchio pigmento di trucco permanente che si desidera correggere. Si chiama così perchè, come dice la parola stessa (camo) viene utilizzato un pigmento camouflage.

DURATA

Quanto dura il trucco

Il trucco semipermanente ha una durata variabile in quanto dipende da diversi fattori.

Il trucco della zona occhi, ad esempio, è destinato, per le caratteristiche morfologiche delle palpebre, ad avere una durata permanente come quella del tatuaggio tradizionale; il trucco del contorno labbra e dell’arcata sopraccigliare ha invece una durata temporanea che può variare dai due ai cinque anni in funzione del fisiologico ricambio cellulare e della conseguente esfoliazione dell’epidermide.

Questi fattori variano a seconda dell’età del soggetto trattato, tanto più giovane è l’età, tanto più rapido è il processo di ricambio cellulare. Per questo motivo è bene fare un controllo, per un eventuale ritocco, una volta all’anno.

Contattaci e richiedi subito il tuo appuntamento